Antonio Valentini

Dott. Commercialista

Lo studio commerciale Antonio Valentini è composto da un team di professionisti a disposizione degli imprenditori e delle imprese, in grado di fornire consulenza ed assistenza su temi di tipo tributario, societario, fiscale, amministrativo e contabile. L’obiettivo è quello di assistere le imprese ed i clienti, rappresentando in maniera puntuale il quadro aggiornato delle regole locali e degli accordi internazionali sottoscritti dalle autorità di San Marino. Condivide professionalità, entusiasmo e competenze per la tranquillità della clientela.

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. Dall’anno 1991 esercita la professione di Dottore Commercialista nella Repubblica di San Marino. E’ iscritto al N°50 del registro dei Revisori Contabili della Repubblica di San Marino. Ha ricoperto diverse cariche di rilievo nel panorama sammarinese fra cui: Presidente della “Banca Centrale” della Repubblica di San Marino dal 2001 al 2008; Presidente della “Fondazione della Banca Centrale” dal 2005 al 2009; membro del Consiglio d’Amministrazione nella società multi utility di San Marino denominata AASS.

All’estero, ha ricoperto la carica di Presidente del C.d.A. della società di diritto lussemburghese “San Marino Gestion S.A” specializzata nella gestione dei fondi comuni d’investimento. È consulente di primarie aziende industriali e commerciali sammarinesi. Nell’ambito della sua esperienza professionale ha partecipato nella veste di relatore, a diversi Convegni nazionali ed internazionali. È è co- autore di diverse pubblicazioni, le principali sono: “Il Commercio con San Marino”, “Operazioni & Investimenti a San Marino”, “San Marino un’isola nella tempesta”, “Doing Business a San Marino”.

x
x

Share to:

Copy link:

Copied to clipboard Copy