Decreto Delegato 12 Aprile 2023 nr 62 – Modifica del D.D. 25 06 2018 nr 72 e succ. mod. – Nuove disposizioni in materia di credito agevolato in favore del settore alberghiero

16 Maggio 2023

Il Decreto Delegato nr 62 prevede nuove misure di credito agevolato  volte a riqualificare e potenziare il settore alberghiero e ricettivo del territorio della Repubblica di San Marino.

Si evidenzia che l’importo finanziabile massimo è di euro 3.500.000 qualora il progetto di investimento riguardi una o più delle seguenti tipologie di intervento in strutture alberghiere aventi numero di stelle uguale o superiore a tre, da realizzarsi entro tre anni:

a) ampliamento e riqualificazione della capacità ricettiva;
b) riqualificazione antisismica;
c) efficientamento energetico così come definito ed individuato dai commi 1 e 2 dell’articolo 22 del Decreto Delegato 24 maggio 2017 numero 51;
d) eliminazione delle barriere architettoniche;
e) una o più delle seguenti tipologie di intervento, purché funzionali agli interventi di cui alle precedenti lettere: manutenzione straordinaria; ristrutturazione edilizia; restauro e risanamento conservativo.

La durata massima del mutuo è di venti anni con un contributo in conto interessi da parte dello Stato limitato al numero massimo di dieci anni e pari al 70% del tasso convenzionato.

Si allega il testo completo

DD62-2023

Doing business in San Marino

Scarica ora il libro in formato PDF

Scarica
Get in touch
x
x

Share to:

Copy link:

Copied to clipboard Copy